Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Clicca qui per maggiori informazioni sulla Privacy e Cookies policy
Dove vuoi andare?
“Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell'assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”
ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA - RINVIO DI TRENTA GIORNI DELLA ENTRATA IN VIGORE DELLA OBBLIGATORIETÀ DELLA ASSICURAZIONE PROFESSIONALE.
Il Presidente del Consiglio Nazionale Forense, avv. Andrea Mascherin, comunica che il Ministro della Giustizia, in accoglimento della richiesta avanzata dal CNF, ha emanato un proprio DM che sarà pubblicato nella Gazzetta Ufficiale di oggi, con il quale dispone IL RINVIO DI TRENTA GIORNI della entrata in vigore della obbligatorietà della assicurazione professionale. Si ricorda che sul sito del Consiglio Nazionale Forense (www.consiglionazionaleforense.it) sono reperibili le informazioni circa la polizza oggetto di convenzione con il CNF. Un comunicato del CNF avvisa inoltre che è stata siglata in data 10 ottobre 2017, la convenzione su scala nazionale relativa all’aggiudicato lotto n. 1 della gara inerente la “assicurazione della responsabilità civile professionale dell’avvocato e della responsabilità patrimoniale e infortuni ex lege”.
Di seguito :
A partire dal giorno 11 ottobre 2017, gli interessati possono eventualmente sottoscrivere direttamente la polizza utilizzando il seguente link al sito web del CNF QUI oppure accedendo nella dedicata area pubblicata nella home-page del sito del CNF.