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“Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell'assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”

 

 

 

CAMERA di CONCILIAZIONE FORENSE NUORO


 

Ai sensi del D. Lgs del 4 marzo 2010 n. 28 è stato istituito dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Nuoro con delibera del 7 marzo 2011, l'Organismo di Mediazione Forense denominato "CAMERA DI CONCILIAZIONE FORENSE NUORO". L'Organismo ha lo scopo di provvedere stabilmente all'attività conciliativa e di mediazione attraverso: la promozione, lo sviluppo e la realizzazione di procedure di mediazione; la formazione di soggetti qualificati professionalmente per l'attività conciliativa; ogni altra iniziativa utile, direttamente o indirettamente, a promuovere ed a facilitare lo sviluppo delle procedure di mediazione.

AVVISO


LA SEGRETERIA DELL'UFFICIO DI MEDIAZIONE RIMARRÀ CHIUSA PER FERIE DAL

GIORNO LUNEDÌ 10 AGOSTO AL GIORNO LUNEDI’ 31AGOSTO

COMPRESI.


Le normali attività di Segreteria riprenderanno, come da orari di servizio, il giorno
lunedì 1 settembre ad h. 10,00.



ISTRUZIONI OPERATIVE Incontri di Mediazione online



EVENTUALI INCOMBENZE ASSOLUTAMENTE URGENTI ED INDIFFERIBILI POTRANNO ESSERE CONCORDATE PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO AL N.0784-37441 

o con MAIL: conciliazioneforensenuoro@gmail.com

PEC: conciliazioneforensenuoro@legalmail.it


 TUTTE LE NUOVE ISCRIZIONI DOVRANNO ESSERE INVIATE ON-LINE TRAMITE IL NS PORTALE TELEMATICO (V. PAGINA WEB)
TUTTE LE COMUNICAZIONI E ADESIONI DOVRANNO ESSERE INOLTRATE VIA PEC ALL'INDIRIZZO: conciliazioneforensenuoro@legalmail.it

 Statuto             Regolamento ODM             Codice etico ODM          

DIPARTIMENTO O.D.M. NUORO

Via Leonardo da Vinci n. 17 - Palazzo di Giustizia - 08100 - Nuoro

Tel - Fax 0784/37441 - P. IVA 01382310918

 

ALLEGATI OBBLIGATORI ALL'ISTANZA ONLINE:

1. DELEGA PER L'ASSISTENZA IN MEDIAZIONE

2. DATI OBBLIGATORI ED INCARICO SPEDIZIONI

 clicca nel LINK QUI per l'iscrizione delle procedure

 P E O : conciliazioneforensenuoro@gmail.com

P E C : conciliazioneforensenuoro@legalmail.it
 _______________________________________

ORARI DI APERTURA DELLO SPORTELLO LUNEDI', MARTEDI', MERCOLEDI' e VENERDI' dalle ore 10,00 alle ore 12,00

Il conto corrente bancario sul quale effettuare i pagamenti delle spese amministrative (40 € + IVA o 80 € + IVA) e delle spese di mediazione (se dovute secondo lo scaglione di riferimento) intestato a: CAMERA DI CONCILIAZIONE FORENSE NUORO - ORGANISMO DI MEDIAZIONE - BANCO DI SARDEGNA AG. N. 4 - NUORO - Numero C/C 35002100 - IBAN IT21P0101517306000035002100

FATTURA ELETTRONICA:  ORDINE degli AVVOCATI di NUORO - Cod. Fisc. 93002430911  Codice Univoco ufficio: UFUPTA - Nome dell'ufficio: Uff_eFatturaPA

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 TitoloDimensione 
DELEGA RAPPRESENTANZA SOSTANZIALE29,64 KB
Istanza di Mediazione516,54 KB
Istanza Congiunta di Mediazione605,53 KB
Istanza di mediazione in materia sanitaria396,71 KB
Modulo di Adesione547,80 KB
Modulo di adesione con chiamata di terzo514,66 KB
Dichiarazione di Riservatezza860,25 KB
Elenco Mediatori198,45 KB
Istruzioni operative461,16 KB
Scheda valutazione servizio390,91 KB
Spese di mediazione284,79 KB
Modello informativa62,71 KB

N.B. Le Linee guida per i siti web delle pubbliche amministrazioni, previste dall’art. 4 della Direttiva del Ministro per la pubblica amministrazione e l’innovazione 26 novembre 2009, n. 8, suggeriscono l'uso dei formati aperti per la pubblicazione e l'archiviazione dei documenti.
I formati aperti, ovvero specifiche pubbliche per a descrizione e l'archiviazione di dati digitali senza barriere di natura legale o tecnica, rappresentano oggi una opportunità preziosa per garantire l'accesso a lungo termine alla documentazione e ai dati prodotti dalla Pubblica amministrazione. Inoltre, in un’ottica di lungo periodo, l’importanza dell’utilizzo di formati aperti assume particolare rilevanza anche a fronte del processo di dematerializzazione che è attualmente in atto. Le pubbliche amministrazioni italiane, in coerenza con quanto già avviene nei paesi della Comunità europea, nella scelta dei formati da usare per la diffusione e archiviazione dei propri dati e documenti devono:
- evitare di imporre vincoli tecnologici ed economici agli utenti;
- assicurare interoperabilità tra i sistemi e flessibilità nell’utilizzo dei dati;
- evitare vincoli nei confronti di particolari produttori, favorendo la libera concorrenza di mercato;
- utilizzare standard che siano certificati e diffusi.
A differenza dei formati proprietari, i formati aperti non hanno misure di restrizioni legale per il loro utilizzo e vengono solitamente gestiti da enti di standardizzazione, i quali rilasciano le relative specifiche a disposizione di una comunità di sviluppo che a sua volta contribuisce all’evoluzione degli standard. I formati aperti hanno il vantaggio di poter essere gestiti da software proprietari, open source o da software libero, ciascuno con le proprie modalità di licenza, lasciando all’utente la possibilità di utilizzare la piattaforma che preferisce.
A fronte di quanto detto, viene raccomandato l’uso dei seguenti formati aperti e standardizzati:
- HTML/XHTML per la pubblicazione di informazioni pubbliche su Internet;
- PDF con marcatura ( secondo standard ISO/IEC 32000-1:2008);
- XML per la realizzazione di database di pubblico accesso ai dati;
- ODF(1) e OOXML per documenti di testo;
- PNG per le immagini;
- OGG per i file audio;
- Theora per file video;
- Epub per libri.

(1) ODF è un formato standard internazionale per i documenti. I file ODF hanno le seguenti estensioni:
    *.odt (word processor)
    *.ods (fogli elettronici)

    *.odp (presentatazioni)