Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Clicca qui per maggiori informazioni sulla Privacy e Cookies policy
Dove vuoi andare?
“Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell'assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”
Con riferimento all’adempimento della comunicazione degli estremi delle polizze assicurative da parte degli iscritti, (Assicurazione per la responsabilita' civile - art. 12 - l.p. 247 del 31/12/2012 e Assicurazione contro gli infortuni - art. 12 - l.p. 247 del 31/12/2012) si precisa che, al momento, l’unico obbligo è quello di inviare i dati di entrambe le polizze all’Ordine di appartenenza, nel dettaglio: 1) Compagnia Assicurativa; 2) Data di sottoscrizione; 3) Numero della Polizza; 4) Massimale. Dalla normativa che disciplina tale previsione, infatti, non si evince alcun obbligo di comunicazione al CNF a carico dell’Avvocato.